COPPO L'AVVOCATA BARBERA 75CL 2017 14,5% vol ASTI DOCG

COBA8

Nuovo

COPPO LUIGI  BARBERA D'ASTI DOCG  L'AVVOCATA 

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigni: barbera

Produttore :  Luigi Coppo

Zona di produzione :  Piemonte

Maggiori dettagli

10,60 €

COPPO LUIGI  BARBERA D'ASTI DOCG  L'AVVOCATA

Di  color rosso rubino con riflessi porpora. Aromi fruttati intensi, tra cui spiccano ciliegia, lampone e mora. All’assaggio è di corpo, fresco, equilibrato fra componente acida e tannica. Chiude con un finale persistente. Caratterizzato da un retrogusto leggermente ammandorlato.

Ottimo a tutto pasto, dove accompagna egregiamente antipasti a base di salumi e primi e secondi a base di carne. Da provare anche con formaggi mediamente stagionati, per assaggiarlo con un abbinamento originale è da abbinare ai moscardini in guazzetto.

Quest’etichetta prende il nome dalla prima proprietaria dei vigneti da cui ha origine: si trattava di una rinomata avvocatessa, rigida, severa e molto rispettata. Per questo motivo Coppo ha deciso di denominare questa bottiglia “L’Avvocata”, ma non fatevi ingannare: quello che ritroverete nel bicchiere è quanto di più beverino, giovane e spensierato possiate desiderare da una Barbera d’Asti DOCG. Le uve macerano a contatto con le bucce per poi affinare in vasche d’acciaio ed essere imbottigliate. Un prodotto che da sempre identifica la produzione dell’azienda Coppo, e che si fa apprezzare, oltre che per le grandi doti, anche per l’onestissimo rapporto qualità-prezzo.

Path: > > > > > > > COPPO L'AVVOCATA BARBERA 75CL 2017 14,5% vol ASTI DOCG