FIVE ROSES ANNIVERSARIO 75CL 2019 12% vol LEONE DE CASTRIS SALENTO IGT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 points può essere convertito in un buono di 0,33 €.


FIVANN

FIVE ROSES ANNIVERSARIO SALENTO  ROSATO IGT LEONE DE CASTRIS 

Tipologia :  vino fermo  rosato

Vitigno  :   negroamaro 80%, malvasia nera leccese 20% 

Produttore:  Leone De Castris

Zona di produzione:  Puglia

Maggiori dettagli

11,95 €

Five Roses ANNIVERSARIO Salento Rosato IGT Leone De Castris

Nel calice ha un bel colore rosa cerasuolo, molto limpido e brillante. Il naso è dominato da sentori fruttati di ciliegia, mirtillo e ribes, alternati a sentori floreali di sambuco. In bocca è molto fresco, con una struttura perfettamente equilibrata e un sapore pieno e ricco. Chiude con un finale caratterizzato da un retrogusto olfattivo dominato dalla frutta.

Perfetto per aperitivi eleganti, si sposa egregiamente anche con piatti a base di pesce e crostacei. Dà il meglio di sé con la frittura di paranza.

Uno dei cavalli di battaglia di tutta la produzione dell’azienda Leone de Castris: il “Five Roses Anniversario” è stato creato per la prima volta nel 1993, per celebrare i 50 anni del Five Roses; da allora, accanto alla versione normale, si continua a produrre ogni anno anche questo cru “Anniversario”, Salento Rosato IGT costituito da negroamaro e malvasia nera di Lecce, che colpisce per freschezza e ammalia i consumatori con un bel colore cerasuolo acceso. Le uve vinificano in rosato e fermentano a temperatura controllata di 18-20 °C, per poi effettuare una leggera maturazione di un mese in acciaio. Un vino must, da avere sempre a disposizione all’interno della propria cantina.