TORMARESCA NEPRICA 75CL 2019 14% vol PRIMITIVO PUGLIA ROSSO IGT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 points può essere convertito in un buono di 0,21 €.


NEP6

NEPRICA TORMARESCA PUGLIA ROSSO IGT  CABERNET SAUVIGNON

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  :  Cabernet Sauvignon

Affinamento : in acciaio

Produttore:  Tormaresca ( Antinori )

Zona di produzione:   Puglia

Maggiori dettagli

7,20 €

Neprica  Tormaresca Puglia Rosso IGT Cabernet Sauvignon

Tormaresca è una giovane realtà, nata dal desiderio degli Antinori di investire in terra pugliese, che in poco più di 15 anni ha saputo ritagliarsi un posto di assoluto rispetto nel vasto e particolare panorama vitivinicolo di questa bellissima regione italiana. Interessante e variegata la gamma dei vini proposta, principalmente incentrata sui vitigni autoctoni, riflette grande pulizia d’esecuzione ed estrema godibilità; pur avendo i vitigni pugliesi, la caratteristica di risultare molto strutturati, i vini non risultano mai pesanti. Il Neprica è un Cabernet Sauvignon vinificato interamente in acciaio dalla gradevolissima struttura e bevibilità.

Rubino pieno, al naso rilascia dolci profumi di ciliegie e more, viola di bosco, sprazzi balsamici e tocchi di vegetale nobile. Caldo l’approccio gustativo, ben equilibrato tra morbidezza e tannino avvolgente, chiude lungo su ricordi floreali.

Perfetto con primi piatti al ragù e con l’agnello al forno con le patate.

Prodotti Correlati