CAPICHERA Capsula ROSSA 75CL 2017 14,5% vol VERMENTINO ISOLA DEI NURAGHI

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 38 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 38 points può essere convertito in un buono di 1,14 €.


4340

CAPICHERA  VERMENTINO  " Capsula Rossa "  ISOLA DEI NURAGHI IGT

Tipologia :  vino bianco fermo

Vitigno  :  vermentino

Produttore: Capichera

Zona di produzione: Sardegna

Maggiori dettagli

38,40 €

CAPICHERA  VERMENTINO  " Capsula Rossa "  ISOLA DEI NURAGHI IGT

Capichera è un marchio storico dell’enologia sarda, situato nella regione settentrionale della Gallura, i vini di questa cantina vini nascono dalla piacevole sintesi di uno dei più unici e suggestivi terroir italiani.

Questa vino bianco dai riflessi dorati, con una profonda complessità al palato. Un vermentino unico, fragrante, carismatico e mai banale. Il Vermentino Capichera racconta una storia che è bello ascoltare. È la storia di un paesaggio e della sua terra, ricca e generosa, e di una sinergia elegante con la vite

Le vigne della famiglia Ragnedda affondano le loro radici nel suolo granitico e sabbioso, dove la roccia è stata erosa creando minuscoli granelli silicei, e sono splendidamente circondate da folta macchia mediterranea. È qui che le uve di vermentino acquisiscono le pregiate caratteristiche che contribuiscono a fare del Vermentino il pregiato vino bianco che rende così fieri i suoi produttori da battezzarlo con lo stesso nome della cantina.