MONTESSU IGT 75CL 2016 14,5% vol ISOLA DEI NURAGHI ROSSO

MONTES

Nuovo

MONTESSU ISOLA DEI NURAGHI ROSSO IGT

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  : Carignano 60%, Cabernet Sauvignon 10%, Cabernet Franc 10%, Merlot 10%, Syrah 10%

Affinamento : barriques di rovere francese per circa 15 mesi

Produttore:  Agricola Punica

Zona di produzione: Sardegna

Maggiori dettagli

14,95 €

MONTESSU ISOLA DEI NURAGHI ROSSO IGT

Rosso rubino carico. È caratterizzato da intensi profumi fruttati che si armonizzano con un delicato e piacevole sentore di liquirizia e di tabacco da pipa. Al sorso è elegante e voluminoso, ha un gusto pieno e morbido, con prevalenti sensazioni fruttate, alle quali fanno da sottofondo eleganti gusti erbacei e speziati. Freschezza, morbidezza, alcol e tannini sono combinati magistralmente.

È facilmente abbinabile con molte preparazioni della cucina di terra. Si sposa con primi piatti saporiti e con secondi piatti di carne rossa e selvaggina. Ottimo con l’arrosto di vitello. Da provare anche insieme a un abbondante minestrone invernale di farro e cavolo nero.

A leggere i nomi che costituiscono la joint-venture “Agricola Punica”, vengono veramente i brividi. Già conoscendo minimamente le storie di questi personaggi, si potrebbe acquistare a occhi chiusi il vino da loro prodotto. Se ciò non bastasse, possiamo aggiungere che l'Isola dei Nuraghi Rosso IGT “Montessu” della Agricola Punica offre profondità e personalità con belle interpretazioni di frutta che sono assistite da sfumature speziate e terziarie. Fermenta a contatto con le bucce subendo ripetuti rimontaggi. Effettua la malolattica godendo così di grande morbidezza. Matura in barriques di rovere francese per circa 15 mesi. Ha un incredibile rapporto qualità/prezzo. È assolutamente da inserire tra i preferiti.

Path: > > > > MONTESSU IGT 75CL 2016 14,5% vol ISOLA DEI NURAGHI ROSSO