Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 14 points può essere convertito in un buono di 0,42 €.
MONTES
Tipologia : vino rosso fermo
Vitigno : Carignano 60%, Cabernet Sauvignon 10%, Cabernet Franc 10%, Merlot 10%, Syrah 10%
Affinamento : barriques di rovere francese per circa 15 mesi
Produttore: Agricola Punica
Zona di produzione: Sardegna
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Rosso rubino carico. È caratterizzato da intensi profumi fruttati che si armonizzano con un delicato e piacevole sentore di liquirizia e di tabacco da pipa. Al sorso è elegante e voluminoso, ha un gusto pieno e morbido, con prevalenti sensazioni fruttate, alle quali fanno da sottofondo eleganti gusti erbacei e speziati. Freschezza, morbidezza, alcol e tannini sono combinati magistralmente.
È facilmente abbinabile con molte preparazioni della cucina di terra. Si sposa con primi piatti saporiti e con secondi piatti di carne rossa e selvaggina. Ottimo con l’arrosto di vitello. Da provare anche insieme a un abbondante minestrone invernale di farro e cavolo nero.
A leggere i nomi che costituiscono la joint-venture “Agricola Punica”, vengono veramente i brividi. Già conoscendo minimamente le storie di questi personaggi, si potrebbe acquistare a occhi chiusi il vino da loro prodotto. Se ciò non bastasse, possiamo aggiungere che l'Isola dei Nuraghi Rosso IGT “Montessu” della Agricola Punica offre profondità e personalità con belle interpretazioni di frutta che sono assistite da sfumature speziate e terziarie. Fermenta a contatto con le bucce subendo ripetuti rimontaggi. Effettua la malolattica godendo così di grande morbidezza. Matura in barriques di rovere francese per circa 15 mesi. Ha un incredibile rapporto qualità/prezzo. È assolutamente da inserire tra i preferiti.