RENOSU VINO BIANCO 75CL 13% vol TENUTE DETTORI

98606

Nuovo

RENOSU VINO BIANCO DETTORI 

Tipologia :  vino bianco fermo

Vitigno  : Vermentino e Moscato di Sennori

Produttore: Tenute Dettori

Zona di produzione: Sardegna

VINO  NATURALE

Maggiori dettagli

9,40 €

RENOSU VINO BIANCO DETTORI

Colore : giallo paglierino con riflessi dorati
Profumo : intenso ventaglio di sentori fruttati e speziati con note di frutta matura, erbe aromatiche, spezie dolci e una sfumatura sapida
Gusto : intenso e avvolgente, dotato di un ingresso tendente alla dolcezza controbilanciata dal finale salato

Questo Renosu bianco della cantina Dettori è un vino davvero particolare, perfetto per chi vuole degustare qualcosa di originale e affascinante. Il ventaglio aromatico è ampio e complesso, intreccia fragranti sentori di frutta matura a sfumature di erbe aromatiche e salmastre. Presenta un residuo zuccherino di 18 grammi per litro che lo rende leggermente abboccato, con un gusto molto più vicino all'Alsazia che ai tradizionali bianchi sardi.

In bocca, questo Renosu convince per il perfetto equilibrio tra l'ingresso tendente al dolce e il finale incentrato su note saline. Un vino bianco di grande personalità, con un rapporto qualità-prezzo davvero sorprendente. Merito di Alessandro Dettori e della sua convinta adesione alla filosofia biodinamica. L'utilizzo di anidride solforosa è ridotto al minimo, mentre non vengono assolutamente utilizzati lieviti selezionati o prodotti chimici. Un vino naturale, nel senso più alto e nobile del termine.

Un vino capace di trasmettere godimento e, al tempo stesso, curiosità. Senza dubbio da provare.

Path: > > > > RENOSU VINO BIANCO 75CL 13% vol TENUTE DETTORI