TENORES CANNONAU DETTORI 75CL 2015 16,5% vol ROMANGIA ROSSO IGP

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 21 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 21 points può essere convertito in un buono di 0,63 €.


TENO

TENORES DETTORI CANNONAU ROMANGIA ROSSO IGP

Tipologia :  vino rosso

Vitigno  :  Cannonau

Produttore:  Tenute  Dettori

Zona di produzione: Sardegna

VINO  NATURALE

Maggiori dettagli

21,40 €

Tenores Dettori Cannonau   Romangia Rosso IGP

Colore : Rosso rubino con riflessi granati

Profumo : Intensi sentori fruttati, floreali e speziati con note di amarene, prugne, erbe selvatiche, spezie, liquirizia, cuoio, menta e fiori secchi
Gusto : Intenso e complesso, dotato di grande personalità e pregiata persistenza

Non aspettatevi un Cannonau tradizionale! D'altronde, Alessandro Dettori ci ha abituati a produrre vino secondo la sua filosofia e la sua sensibilità. Ed è proprio questo che rende speciale la sua cantina e i suoi vini.

Questo Tenores è un Cannonau di grande personalità e carattere, un vino rosso capace di unire equilibrio e potenza, eleganza e vigore. Seducente al naso, con una complessità di profumi che spazia dalla frutta rossa matura alle erbe aromatiche, dalle spezie dolci a sfumature salmastre. Intrigante in bocca, potente senza mai essere eccessivo, dotato di una leggera sfumatura dolciastra dovuta al residuo zuccherino di 5 grammi per litro.

Un Cannonau d'autore, l'ennesima conferma del grande valore dei vini firmati Dettori. A donare fascino e merito a questa bottiglia, una presenza di solforosa praticamente inesistente e la totale assenza di lieviti selezionati o prodotti chimici. Una bottiglia di grande valore, sotto ogni punto di vista.