CONTINI VERNACCIA FLOR 75CL 2015 15% vol ORISTANO DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 16 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 16 points può essere convertito in un buono di 0,48 €.


CONTVERN

CONTINI VERNACCIA DI ORISTANO DOC FLOR

Tipologia :  vino bianco fermo

Vitigno :  Vernaccia

Affinamento:  in caratelli di rovere e castagno per circa dieci anni, durante i quali si sviluppa la preziosa “flor”

Produttore: Contini

Zona di produzione:   Sardegna

Maggiori dettagli

16,00 €

Contini  Vernaccia di Oristano DOC FLOR

Giallo dorato il colore, con sottili riflessi ambrati. Il bouquet olfattivo è intenso e penetrante, composto da sentori di agrumi freschi, pietra bagnata, erbe aromatiche e fiori di mandorlo. Pulito e fresco il sorso, succoso, di lunga persistenza, caldo e gradevolmente amarognolo in chiusura.

Durante il momento del dessert, è perfetto per accompagnare i dolci da forno. Una delle più classiche tra le Vernaccia di Oristano, quella etichettata “Contini” è una Vernaccia che non dovrebbe mai mancare nelle cantine meglio fornite, perché a ogni fine pasto, quando arriva il momento del dessert, la Vernaccia Contini è da mettere puntualmente a tavola, al completo servizio di tutti i commensali. Vinificata secondo tradizione, viene lasciata riposare in caratelli di rovere e castagno per circa dieci anni, durante i quali si sviluppa la preziosa “flor”, che conferisce al vino profumi e gusti complessi e ricercati. È una Vernaccia di Oristano dal rapporto qualità/prezzo imbattibile, che offre sicure garanzie sotto tutti i punti di vista. Se volete sorprendere i vostri ospiti, servitela per l’aperitivo, leggermente fresca e abbinata alla bottarga di muggine: lascerete tutti a bocca aperta.

Prodotti Correlati