Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 18 points può essere convertito in un buono di 0,54 €.
210603
Denominazione: Tenuta delle Terre Nere Etna Bianco DOC
Tipologia : vino bianco fermo
Vitigno : Carricante 60%, Catarratto 25%, Grecanico 10%, Minnella 5%
Produttore: Tenuta delle Terre Nere
Zona di produzione: Sicilia
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Colore : Giallo paglierino carico
Profumo : Spiccatamente floreale, di fiori bianchi e tiglio
Gusto: Fresco e sapido, molto minerale
L’Etna Bianco Tenuta delle Terre Nere è l’interpretazione e la sintesi dei vitigni bianchi siciliani autoctoni della zona dell’Etna, in quella fascia collinare che si estende tra Solicchiata e Randazzo, così vocata alla produzione di vino da venire chiamata “la Borgogna del Mediterraneo”. Si tratta di un vino delizioso e delicato, dai profumi eleganti e sinuosi e dagli aromi molto freschi e minerali.
L’Etna Bianco Tenuta delle Terre Nere nasce da uve Carricante, unite a più piccole percentuali di Cataratto, Grecanico e Minnella. Gli impianti sono allevate ad alberello a spalliera e la vendemmia viene effettuata nella prima decade di ottobre. Pressatura soffice, decantazione statica a freddo e fermentazione in acciaio sono le procedure di produzione, in un connubio virtuoso tra tradizione ed alta qualità.
L’Etna Bianco Tenuta delle Terre Nere si presenta nel bicchiere in una veste cromatica luminosa e splendente. Il bouquet è floreale, con spiccati sentori di fiori bianchi e tiglio. L’assaggio è fresco e sapido, arricchito da note minerali. Un Etna Bianco di grande piacevolezza, che si muove con passo leggiadro e danzante evocando il terroir d’origine.