BENUARA CUSUMANO SICILIA 75CL 2017 14,5% vol TENUTA PRESTI E PEGNI DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 points può essere convertito in un buono di 0,33 €.


BENUARA

BENUARA CUSUMANO TENUTA PRESTI E PEGNI SICILIA DOC

Tipologia:   vino  rosso fermo

Vitigno:   nero d'avola e syrah

Produttore:   Cusumano

Zona di produzione: Sicilia

Maggiori dettagli

11,25 €

BENUARA CUSUMANO TENUTA PRESTI E PEGNI SICILIA DOC

In questo vino, blend di Nero d’Avola e Syrah dagli aromi fruttati maturi ed intensi, ritroviamo tutto il calore ed i profumi della Sicilia. Siamo a Pachino, uno dei territori più suggestivi di questa bellissima isola, qui i vigneti sono disposti su terreni prevalentemente calcarei che conferiscono alle uve tutto il calore e la concentrazione che caratterizzeranno i propri vini. Sono passati solo 15 anni da quando i fratelli Cusumano iniziarono a produrre vino e, ad oggi, la loro è una delle realtà più affermate nel panorama vitivinicolo nazionale, gioco forza la schiettezza dei propri prodotti e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Rubino intenso, emana tipici e intensi aromi di mirtillo e ribes, macchia mediterranea, note balsamiche e speziate. Al gusto è morbido e caldo, con presente sapidità e tannini decisi ma in perfetto equilibrio gustativo.

Abbiniamolo ad uno stinco al forno o ad arrosti di carne alla griglia, alle melanzane alla parmigiana e al Ragusano DOP.