TERRE ARSE FLORIO 50CL 2003 19% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 points può essere convertito in un buono di 0,51 €.


TAMZ8

Terre Arse  Marsala  Vergine DOC Florio

Tipologia: Vino liquoroso

Vitigno : Grillo

Affinamento:  almeno 8 anni in antiche botti di rovere e in bottiglia per almeno 6 mesi

Zona di produzione: Marsala - Sicilia

Maggiori dettagli

17,65 €

Terre Arse  Marsala  Vergine DOC Florio

Il Marsala Vergine Terre Arse delle Cantine Florio nasce in vigneti situati nelle contrade di Birgi e Spagnola, nel comune trapanese di Marsala.

È ottenuto esclusivamente da uve Grillo, vendemmiate manualmente, a maturazione avanzata, nell’ultima settimana di settembre. Dopo una pressatura delle uve e la fermentazione a temperatura controllata, viene preparata la concia, aggiungendo al mosto il solo distillato di vino, secondo la tradizione del Marsala Vergine. Successivamente il vino affina per almeno 8 anni in antiche botti di rovere e in bottiglia per almeno 6 mesi, prima dell'immissione in commercio.

Il Marsala Vergine Terre Arse presenta un colore oro antico, con riflessi dorati. Al naso si apre con un intenso profumo di mandorle amare e miele bruciato. Al palato risulta asciutto e armonico, con note speziate di vaniglia e radice di liquirizia.

Ottimo come aperitivo, questo Marsala è indicato per l'abbinamento con pesce affumicato, cous cous di pesce, bottarga e formaggi a pasta dura come il Parmigiano. Ideale anche come vino da meditazione.