OCCHIPINTI SICCAGNO 75CL 2015 13% vol NERO D'AVOLA IGT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 25 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 25 points può essere convertito in un buono di 0,75 €.


099588

Occhipinti Siccagno Nero d'Avola  Terre  Siciliane  IGT

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  :  nero d'avola

Affinamento : 16 mesi in botti di rovere di Slavonia, poi 6 mesi in bottiglia; nessuna filtrazione

Produttore:  Occhipinti Arianna

Zona di produzione:  Sicilia

VINO   NATURALE

Maggiori dettagli

25,95 €

Occhipinti Siccagno Nero d'Avola  Terre  Siciliane  IGT

Arianna Occhipinti  è da molti considerata la più grande donna del vino e il suo Nero d’Avola “Siccagno” è visto come una delle migliori espressioni di questo vitigno. Un’espressione del Nero d’Avola, quella di Arianna, che gioca più su toni secchi e asciutti rispetto alle nuance più fruttate, calde e dolci di molti altri Nero d’Avola siciliani.

Diventata una stella da subito, Arianna vanta una storia molto particolare; una storia di successo; un successo frutto della passione e della caparbietà di Arianna che dopo gli studi in enologia ha deciso di tornare nella sua Sicilia, acquistando un piccolissimo vigneto e dando vita a una filosofia unica, tutta improntata sul rispetto della naturalità. Il “Siccagno” nasce da uve Nero d’Avola in purezza di grande carattere e personalità; un carattere e una personalità che lo rendono molto distinguibile da altri prodotti di questo vitigno celebre portabandiera della viticoltura siciliana.

Rosso rubino scintillante, con un naso che offre sentori di amarena e ciliegia, ma anche la freschezza del melograno accompagnata da nuance balsamiche di eucalipto e menta. E’ caldo e avvolgente, sontuoso ed elegante, vellutato e di grande freschezza. Nero d'Avola "Siccagno", l’ennesimo capolavoro di Arianna Occhipinti…