BURDESE PLANETA 75CL 2013 13,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 18 points può essere convertito in un buono di 0,54 €.


4522

Burdese Planeta  Sicilia IGT

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  : Cabernet Sauvignon 60/ 70% e Cabernet Franc per il restante 40/30%

Affinamento :  quattordici mesi in barrique di Allier per metà nuove.

Produttore:  Planeta

Zona di produzione:  Sicilia

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,85 €

Burdese Planeta  Sicilia IGT

Planeta nasce nel 1995 quando Alessio, Francesca e Santi Planeta iniziano la loro avventura nel mondo vinicolo, forti dell’eredità storica che arriva loro dal 1500. Anno dopo anno l’azienda acquisisce nuovi vigneti fino ad arrivare a sei con una superficie complessiva di quasi quattrocento ettari. Mantenendo elevato nel tempo lo standard qualitativo dei suoi splendidi vini, Planeta strizza l’occhio alla sostenibilità ambientale, alla riscoperta della gastronomia siciliana ed all’allestimento di mostre d’arte nelle varie sedi dell’azienda. Questo Burdese  è composto da Cabernet Sauvignon per il 70% e Cabernet Franc per il restante 30%.

Colore rubino pieno. Complesso al naso e ricco di splendide sfumature varietali di eucalipto, viola, foglia di ribes, frutta nera matura, incenso, liquirizia e menta. Ben strutturato al gusto, offre tannino affusolato e valida persistenza. Quattordici mesi in barrique di Allier per metà nuove.

Da abbinare con manzo stufato oppure con cacciagione.