DON ANTONIO NERO D'AVOLA 75CL 2014 15% vol MORGANTE SICILIA DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 20 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 20 points può essere convertito in un buono di 0,60 €.


4536

DON ANTONIO NERO D'AVOLA MORGANTE SICILIA DOC

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  :  nero  d'avola

Affinamento:  12 mesi in barrique nuove, poi 12 mesi in bottiglia

Produttore:  Morgante

Zona di produzione:  Sicilia

Maggiori dettagli

20,60 €

DON ANTONIO NERO D'AVOLA MORGANTE SICILIA DOC

Il Nero d’Avola Don Antonio di Morgante è un vino rosso pregiato, dall’intenso colore rosso porpora che è in grado di offrire aromi voluttuosi  che evolvono dall’amarena ai lamponi, dalle prugne alle spezie, dal cioccolato al pepe nero, per finire su note di cannella. Profumi che inebriano l’olfatto e che rendono unica la sua struttura, integrata in modo magnifico con il tannino finale assolutamente piacevole e morbido.

matura che evolvono verso profumi di rosa, spezie dolci, liquirizia e cacao. Il Nero d’Avola Don Antonio rosso setoso, dalla struttura imponente e dai tannini suadenti e raffinati. La cantina Morgante è uno dei punti di riferimento della vitivinicoltura siciliana, una cantina storica che ha saputo crearsi un nome grazie alla qualità, al pregio e al valore dei vini che produce.

Ci sono voluti anni di sacrifici, di lavoro e di sudore, ma la famiglia Morgante ha realizzato il proprio sogno: rendere onore al nome della Sicilia, rispettando il territorio e valorizzando le sue peculiarità. Un territorio difficile per via del clima, arso dal sole e povero di acqua, da lavorare con le mani, con il sudore, ma un territorio in grado di regalare vini splendidi, come il Nero d’Avola “Don Antonio” di Morgante. Il miglior Nero d’Avola d’Italia, che nasce su vigneti posti a 450/550 metri sul livello del mare, su suoli calcarei e argillosi; “Don Antonio” segue un affinamento di 12 mesi in barriques nuove che prosegue per altri 12 mesi in bottiglia.