FIRRIATO ETNA ROSSO DOC 75CL 2016 13,5% vol LE SABBIE DELL'ETNA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 points può essere convertito in un buono di 0,33 €.


ETNA

FIRRIATO ETNA ROSSO DOC LE SABBIE DELL'ETNA

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  :  Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio

Produttore:   Firriato

Zona di produzione:  Sicilia

Maggiori dettagli

11,05 €

Firriato  Etna Rosso DOC Le Sabbie dell'Etna

La gamma dei vini prodotti da Firriato comprende quasi tutti i vitigni tipici del territorio, provenienti da diversi vigneti dislocati su diverse zone della Sicilia; tutti fedeli rappresentanti dei terroir di provenienza, che siano in collina, vicino al mare o, come in questo caso, sulle pendici del vulcano Etna. Siamo a Castiglione di Sicilia, qui le vigne coltivate a Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, da cui nascerà il Sabbie dell’Etna Rosso, affondano le proprie radici nel suolo lavico del Mongibello, prendendo nutrimento da un incredibile fonte di minerali e regalando alle uve un raffinato corredo aromatico unico ed inimitabile.

Rosso rubino trasparente e luminoso, profuma di viola appassita, ciliegia rossa, pepe rosa e tabacco. Rivela un corpo morbido ma deciso, fresco ed elegante, con tannini avvolgenti e lunga persistenza minerale.

Con un filetto di manzo ai ferri e con una tagliata di tonno al sesamo.