SANTAGOSTINO ROSSO 75CL 2013 14% vol FIRRIATO TERRE SICILIANE IGT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 12 points può essere convertito in un buono di 0,36 €.


SANTAGOR

SANTAGOSTINO  ROSSO FIRRIATO TERRE SICILIANE IGT  

Tipologia:   vino  rosso fermo

Vitigno: syrah e nero d'avola

Affinamento:  in barrique di legno Francese ed Americano per 8 mesi

Produttore:  Firriato

Zona di produzione: Sicilia

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

12,55 €

Santagostino Firriato  Sicilia Rosso IGT

La caratteristica principale dei vini di Firriato è quella di essere impeccabili nello stile e nella pulizia d’esecuzione: vini dall’incredibile carica fruttata e dall’estrema piacevolezza gustativa che rispecchiano, in tutto e per tutto, il calore e la generosità della terra di Sicilia. Sembrerebbe una banalità sottolineare queste cose ma, quando si ha a che fare con numeri impressionanti (circa 5 milioni di bottiglie prodotte all’anno), la qualità a volte viene messa un po’ in secondo piano, cosa che invece non accade con questa azienda, vero e proprio gioiello dell’enologia della trinacria, dove l’amore per la propria terra va, di pari passo, con quello per le cose fatte bene. Il Santagostino Rosso Baglio Sorìa nasce da un blend paritario di Nero d’Avola e Syrah, perfetta ed interessante fusione di spessore e mineralità.

Rosso rubino scuro, profuma di marasca e mirtilli in confettura, petali di rosa e pepe nero, avvolti da sensazioni boisé. Morbido e caldo al palato, rivela vellutata trama tannica e una lunga persistenza speziata.

Con il timballo di pasta e melanzane, con arrosti di carne e con il Ragusano DOP.