BEN RYE' DONNAFUGATA 75CL 2016 14,5% vol PASSITO DI PANTELLERIA DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 48 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 48 points può essere convertito in un buono di 1,44 €.


BR75

Ben Ryè Donnafugata Passito di Patelleria DOC

Tipologia: vino bianco passito naturale  dolce

Vitigno: Zibibbo ( moscato d'alessandria )

Produttore : Donnafugata

Zona di produzione: Sicilia

Maggiori dettagli

48,05 €

Ben Ryè Donnafugata Passito di Patelleria DOC

Giallo ambrato lucente, al naso esprime un meraviglioso profilo olfattivo composto da note di albicocca e pesca, fichi secchi e miele, erbe aromatiche e note minerali. Profumi intensi ed ammalianti, solari e mediterranei, che aprono ad un assaggio immenso per complessità, perfetto nella fusione tra dolcezza, sapidità e morbidezza. Lunghissimo, interminabile, struggente.

Rigorosamente a fine pasto, il “Ben Ryé” è perfetto accompagnamento di formaggi erborinati o molto stagionati e foie gras. Ottimo anche su dolci di ricotta e pasticceria secca.

Il “Ben Rye” è uno dei più straordinari vini da meditazione italiani. Prodotto a partire da un’attenta selezione di zibibbo da undici diverse contrade dell’isola, ogni anno conferma la sua vocazione all’eccellenza grazie ad un rapporto unico ed inimitabile tra dolcezza e freschezza. Armonico, avvolgente, perfetto, il Passito di Pantelleria DOC “Ben Rye” di Donnafugata è vino dolce capace di un lunghissimo affinamento in bottiglia, le emozioni a distanza di anni sono assicurate.