Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 13 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 13 points può essere convertito in un buono di 0,39 €.
COSFRA
Tipologia : vino rosso fermo
Vitigno : frappato
Affinamento: 12 mesi in cemento vetrificato
Produttore: COS
Zona di produzione: Sicilia
VINO NATURALE
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Quello che sono riusciti a fare Giusto Occhipinti e Titta Cilia, proprietari di questa bella realtà siciliana che è Cos, ha dell’incredibile: nel 1980 hanno cominciato a fare vino in una zona che chiamare depressa è semplice eufemismo e, con testardaggine e senza cavalcare nessun tipo di moda, hanno proposto un nuovo tipo di viticoltura e di approccio al vino, dimostrando le enormi potenzialità del Frappato.
Il Frappato di Cos è un vino intenso, dotato di grande personalità, estremo nella sua naturalità e rigoroso nello stile: un vino davvero piacevole e di grande identità varietale. I vigneti della cantina sono distribuiti nell’agro di Vittoria, fra le contrade Bastonaca e Fontane, mediamente a 250 metri d’altitudine. Zone tradizionalmente vocate alla viticoltura, con suoli di natura calcareo-silicio-argillosa.
Qui le vigne crescono veramente al meglio, conservando negli acini tutta la territorialità che il terroir di Acate è in grado di donargli. Il Frappato è un vino davvero particolare, intenso e unico, a cui Cos ha saputo donare una sorta di seconda vita.