GRACI ETNA BIANCO DOC 75CL 2018 12% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 18 points può essere convertito in un buono di 0,54 €.


GRACBI

GRACI ETNA BIANCO  DOC

Tipologia :  vino bianco fermo

Vitigno  : carricante 70%, catarratto 30% 

Affinamento : in acciaio

Produttore:  GRACI

Zona di produzione:   Sicilia

Maggiori dettagli

18,15 €

GRACI ETNA BIANCO  DOC

Colore giallo paglierino. Al naso esprime freschi e delicati profumi agrumati e fruttati. Al palato colpisce per la verve acida, i morbidi aromi fruttati, la vena minerale e sapida tipica del terroir vulcanico.

Etna Bianco DOC di Graci, con la sua freschezza e i suoi delicati profumi, è perfetto come aperitivo o per accompagnare una cena di pesce dai sapori delicati.

L’Etna rappresenta una delle zone più interessanti e vocate della viticoltura siciliana. La presenza di terreni d’origine vulcanica, l’altitudine e le escursioni termiche tra il giorno e la notte, contribuiscono a creare vini di grande carattere e personalità. Le vigne si trovano vicino a Passopisciaro, sul versante nord del vulcano a circa 600 metri sul livello del mare. Dopo la fermentazione, il vino si affina sulle fecce nobili per 6 mesi prima dell’imbottigliamento.