GRACI ETNA ROSSO DOC 75CL 2017 14% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 18 points può essere convertito in un buono di 0,54 €.


GRAER13

GRACI ETNA ROSSO DOC

Tipologia:   vino  rosso fermo

Vitigno:   Nerello Mascalese

Affinamento: 18 mesi in vasche di cemento e completa l’affinamento in bottiglia per 2 mesi prima della messa in vendita

Produttore:  Graci Azienda Agricola

Zona di produzione:  Sicilia

Maggiori dettagli

18,80 €

Graci Etna Rosso  DOC

Colore rosso rubino brillante. Al naso esprime profumi floreali, aromi di piccoli frutti rossi e note di erbe officinali. Al palato è armonioso, equilibrato, con aromi piacevolmente fruttati, tannini delicati, vivace freschezza e sentori minerali.

L’Etna Rosso DOC di Graci si caratterizza per un’immediata fragranza e freschezza, che a tavola si esalta con primi piatti con sughi di carne o carni bianche arrosto.

I rossi dell’Etna sono tra i vini siciliani più interessanti e apprezzati anche a livello internazionale. L’Etna Rosso di Graci, dopo la fermentazione, matura per 18 mesi in vasche di cemento e completa l’affinamento in bottiglia per 2 mesi prima della messa in vendita. Conserva tutta la fragranza fruttata del nerello mascalese e la verve minerale e acida tipica del terroir vulcanico. Un vino adatto a chi vuole ritrovare nel bicchiere le note tipiche dell’uva e il fascino dei sapori dell’Etna.