LECLAPART L'APOTRE CHAMPA.75CL 12,5% vol

LECLAAP

Nuovo

Leclapart L'Apotre  Champagne AOC

Tipologia: Spumante Metodo Classico Brut

Vitigni:  Chardonnay

Affinamento: 70  mesi sui lieviti

Produttore : David  Leclapart

Zona di produzione : Champagne - Francia

Maggiori dettagli

126,30 €

Leclapart L'Apotre  Champagne AOC

Colore  : Giallo dorato, con perlage fine e continuo

Profumo  : Ampio e complesso, con note di frutta gialla matura, agrumi, pepe bianco, erbe aromatiche e delicate nuance ossidative
Gusto  : Molto intenso, corposo, asciutto, fresco e minerale, ricco di ritorni aromatici fruttati e speziat

Lo Champagne "L'Apôtre" è una grande espressione di Leclapart: un blanc de blancs molto intenso e di grande complessità, affinato sui lieviti per quasi 6 anni. Un bouquet ampio di frutta matura, spezie e leggere nuance ossidative accompagna un sorso corposo e vibrante, di impagabile complessità. Da Agricoltura e Vinificazione Tradizionale

Lo Champagne “L’Apôtre” del vignaiolo David Léclapart è un grande espressione del Premier Cru di Trépail: un blanc de blancs dal leggero stile ossidativo e dal profilo aromatico molto intenso. Si tratta di uno champagne dalla personalità unica e anticonvenzionale; uno champagne per intenditori!

Lo Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Premier Cru “L’Apôtre” nasce da sole uve Chardonnay e da un processo di produzione artigianale che prevede le fermentazioni alcolica e malolattica svolte completamente in barrique. La seconda fermentazione si realizza in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con maturazione sui lieviti per 70 anni.

Ci troviamo di fronte a un Champagne di incredibilie complessità: profumi ampi di agrumi, frutta matura, pepe bianco, spezie, burro, erbe aromatiche e un gusto corposo e strutturato, asciutto, profondo, vibrante e lunghissimo. Non solo un grande Champagne, ma soprattutto un grande vino!