CAMPO AI SASSI MONTALCINO 75CL 2013 13,5% vol

4014

Nuovo

CAMPO AI SASSI ROSSO DI MONTALCINO DOC FRESCOBALDI 

Tipologia:  vino  rosso fermo

Vitigno: sangiovese

Affinamento: botti di rovere

Produttore: Frescobaldi

Zona di produzione: Toscana

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

12,70 €

Campo ai Sassi  Rosso di Montalcino DOC Frescobaldi

Campo ai Sassi Rosso di Montalcino presenta le stesse caratteristiche del Brunello ma in versione più giovanile e disimpegnata. Si produce infatti dalla stessa varietà di uva, il Sangiovese, proveniente dai vigneti posti su terreni molto profondi che danno dunque vini profumati ed eleganti, ma meno tannici del Brunello.

---

Creatività e ricerca dell’eccellenza si tramandano nei secoli in tuttte le generazioni della famiglia.
Nel 1300, durante l’esilio di Dante Alighieri, l’amico poeta Dino Frescobaldi gli fece riavere I primi sette canti della Divina Commedia, permettendogli così di completare l’opera.
Nel 1700, le composizioni barocche del celebre musicista Girolamo Frescobaldi si diffusero in tutta Europa. Con grande apertura verso il futuro, gli antenati della famiglia introdussero nel 1855 in Toscana dei vitigni allora sconosciuti tra cui Cabernet Sauvignon, Merlot, Pinot Nero e Chardonnay.
Il 20° secolo è caratterizzato dall’azione di Vittorio, Ferdinando e Leonardo Frescobaldi che hanno dato un importante contributo per elevare la Toscana a luogo d’eccellenza per la viticoltura.
Oggi ha raccolto il testimone Lamberto Frescobaldi che, forte della sua lunga esperienza tecnica, ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’unicità dei vini di ogni tenuta della famiglia.

Path: > > CAMPO AI SASSI MONTALCINO 75CL 2013 13,5% vol