POGGIO AL.LEONE RISERVA CL75 2013 14% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 13 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 13 points può essere convertito in un buono di 0,39 €.


4885

Poggio al Leone  Morellino di Scansano Riserva DOCG Val delle Rose

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno:  Sangiovese 90%, altre varietà complementari 10%

Affinamento : 12 mesi in barriques

Produttore: Cecchi

Zona di produzione: Toscana

Maggiori dettagli

13,70 €

Poggio al Leone  Morellino di Scansano Riserva DOCG Val delle Rose

Poggio al Leone, Morellino di Scansano Riserva presenta un colore rosso rubino molto intenso, un profumo di frutto maturo, tipico del Sangiovese di Maremma, e una struttura equilibrata, un vino di corpo.

Altitudine media dei vigneti: 150 Metri s.l.m. Tipologia di terreno: Arenaria quarzoso feldspatiche con buona presenza di scheletro (roccia). Resa per ettaro: 4 Tonnellate. Densità di impianto: 5000.  Sistema di allevamento: Cordone speronato. Epoca di vendemmia: Seconda decade di Settembre. Vinificazione: In rosso con macerazione prefermentativa a freddo . Tipologia Serbatoi di Fermentazione: acciaio inox di piccola capacità a temperatura controllata. Temperatura di Fermentazione: 25 ° C. Durata di Fermentazione: 15 giorni. Invecchiamento: 12 mesi in barriques. Epoca di Imbottigliamento: 28 mesi dalla vendemmia Affinamento in bottiglia: Minimo 8 mesi. Temperatura di Servizio: 18° C