PACHAR LAVACCHIO 75CL 2016 14,5% vol

5190

Nuovo

Pachar Lavacchio  Bianco I.G.T. Toscana

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno : 70% Chardonnay, 20% Viognier, 10% Sauvignon  blanc

Affinamento: parte del mosto fermenta e matura in barriques di rovere francese. L’altra parte trascorre lo stesso periodo in vasche d’acciaio.

Produttore: Fattoria Lavacchio

Zona di produzione: Toscana

Maggiori dettagli

15,35 €

Pachar Lavacchio Bianco I.G.T. Toscana

Conduciamo la nostra azienda direttamente, con grande passione e professionalità. Ci auguriamo che la nuova generazione continui il cammino da noi segnato con rinnovato entusiasmo. Per questo motivo abbiamo dedicato loro “Pachar” (PAblo e CHARlotte), un vino per noi molto speciale, in cui sono metaforicamente racchiuse le nostre speranze per il futuro.

Note sensoriali:   colore giallo carico, al naso evidenti note floreali di tiglio, vaniglia, nocciola e lieve pietra focaia. In bocca caldo,    avvolgente e sapido sostenuto da una bella mineralità finale.

Abbinamenti: piatti a base di pesce affumicato, salumi, formaggi stagionati e soufflé.

---

"La Fattoria... come una volta"

La storia della Fattoria risale al 1700 quando la nobile famiglia fiorentina dei Peruzzi la edificò.  Nel 1800 passò ai marchesi Strozzi Sacrati di Mantova ed infine, nel 1978, fu acquistata dalla nostra famiglia, di origine genovese ma da sempre amanti della Toscana. Da allora abbiamo intrapreso una completa opera di ristrutturazione dell'azienda consentendone il rilancio produttivo, preservando le migliori tradizioni di azienda agricola vocata alla coltivazione e produzione biologica del vino e dell'olio abbinando, ai metodi produttivi artigianali, le tecniche più moderne.
Ora speriamo che la nuova generazione si appassioni quanto noi e porti avanti quanto creato fino a d oggi.

Nel parco della casa padronale si trova un secolare cedro del Libano di oltre 250 anni, diventato il simbolo della Fattoria.

Path: > PACHAR LAVACCHIO 75CL 2016 14,5% vol