BANFI POGGIO alle MURA 75CL 2012 14,5% vol BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG

BANFMURA

Nuovo

BANFI BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG  POGGIO ALLE MURA

Tipologia : vino  rosso fermo

Vitigno:   Sangiovese Grosso

Affinamento:  matura due anni in barrique e botti e affina un anno in bottiglia

Produttore: Castello Banfi

Zona di Produzione : Toscana

Maggiori dettagli

38,95 €

Banfi Poggio alle Mura Brunello di Montalcino DOCG

Il Brunello è il vino che più di ogni altro simboleggia Castello Banfi. Il Poggio alle Mura è ottenuto da uve provenienti dai vigneti prossimi all’omonimo castello, cuore dell’azienda che rappresenta il trait d’union con il pubblico, aperto per visite e degustazioni. Le sue uve sono oggetto di studi e di selezioni iniziati nel 1982 per far loro esprimere appieno tutti quei caratteri che hanno fatto grande il Brunello nel mondo. Il Brunello di Montalcino Poggio alle Mura Castello Banfi è un vino equilibrato, aristocratico, che racchiude rispetto della tradizione e innovazione tecnologica, come i fermentini compositi in legno e acciaio da 177 ettolitri in cui avviene la fermentazione alcolica.

Il colore è di un bel rubino dai riflessi granato. Il naso è impreziosito da toni di rosa, viola, ciliegia, lampone, tabacco e profonde sensazioni di humus con una scia mentolata. Grande qualità anche al gusto: sapido, corposo, dal tannino appropriato. Finale lungo e persistente. Matura due anni in barrique e botti e affina un anno in bottiglia.

Eccelle sul brasato e sugli stracotti in genere. Ottimo anche con Parmigiano Reggiano 48 mesi e aceto balsamico tradizionale.

Path: > BANFI POGGIO alle MURA 75CL 2012 14,5% vol BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG