LA PETTEGOLA VERMENTINO 75CL 2018 12,5% vol TOSCANA IGT - BANFI

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 points può essere convertito in un buono di 0,24 €.


LAP3

LA PETTEGOLA VERMENTINO BANFI TOSCANA BIANCO IGT

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno :  Sauvignon, Vermentino

Produttore: Castello Banfi

Zona di produzione: Toscana

Maggiori dettagli

8,40 €

La Pettegola Vermentino Banfi Toscana  I.G.T. Bianco

Ultimo nato in casa Banfi, il bianco 'la pettegola' si caratterizza per la sua espressione aromatica intensa, ricca e delicata, così come per la sua spiccata acidità che ne definiscono il carattere e lo rendono un vino dall'infinita piacevolezza. Da uve Vermentino con una piccola percentuale di Sauvignon provenienti dai migliori vigneti aziendali del medio litorale toscano è un vino che rappresenta la migliore espressione del carattere genuino ed autentico della toscana, accompagnando idelamente in un viaggio in questa seducente realtà vinicola.

Colore giallo paglierino luminoso, al naso colpisce subito per il suo profilo molto fruttato, con sentori di albicocca, pompelmo, fiori e spezie, tipici della macchia mediterranea. In bocca rivela un gusto pieno, avvolgente e molto vivace, grazie alla spiccata acidità che dona freschezza, rende l'assaggio più leggero e spensierato, nella lunga persistenza finale.

Si abbina egregiamente a piatti di pesce, crostacei e primi a base di verdure.