SAN GIUSTO CHIANTI DOCG 150CL 2018 14,5% vol A RENTENNANO

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 41 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 41 points può essere convertito in un buono di 1,23 €.


SANGIUSTO

SAN GIUSTO A RENTENNANO CHINATI CLASSICO DOCG

Tipologia: rosso fermo

Vitigno: 95% Sangiovese, 5% Canaiolo

Affinamento:  10-12 mesi in botti di rovere e barrique e 6 mesi in bottiglia

Produttore :   San Giusto a Rentennano

Zona di produzione: Toscana

Vino  Naturale

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

41,10 €

San Giusto a Rentennano Chianti Classico  DOCG

Vino rosso fermo elegante, fresco, fruttato e incredibilmente lungo. Vino da Agricoltura e Vinificazione Tradizionale.

Un Chianti Classico che si contraddistingue per la freschezza e per l’ampiezza dei suoi profumi che oscillano da un bel frutto rosso maturo ad avere sfumature speziate. Morbido, vinoso, con un bel finale, è un Chianti Classico davvero energico e dotato di spiccata personalità.

Il Chianti Classico di San Giusto Rentennano è un Chianti Classico biologico in grado di esprimere una bella ampiezza e pulizia nel suo bouquet aromatico. Non filtrato e di grande qualità grazie alla cura maniacale della vigna, San Giusto Rentennano è un’azienda che pratica agricoltura biologica certificata. La natura, qui, è un’istituzione, va rispettata, protetta e curata.

San Giusto a Rentennano ci racconta la storia della Toscana: nome di origine etrusca, si affaccia sul fiume Arbia, in quella che è la parte più meridionale della zona del Chianti Classico. Altitudine di 270 metri sul livello del mare, con vigneti in esposizione privilegiata e con un clima che regala escursioni termiche importanti anche nell’epoca della vendemmia: è questo il terroir da cui prende forma il Chianti Classico di San Giusto Rentennano.