SANTA MARIA MORELLINO CL75 2014 12,5% vol

SMMO3

Nuovo

Tipologia: rosso fermo

Vitigno:     15% Cabernet Sauvignon, 85% Sangiovese

Denominazione: Morellino di Scansano DOCG

Affinamento:   10 mesi in acciaio e 2 mesi in bottiglia

Produttore :   Frescobaldi

Zona di produzione: Toscana

Maggiori dettagli

10,30 €

Nella tenuta di Santa Maria la famiglia Frescobaldi produce un Morellino di Scansano DOCG di prima qualità grazie all'incontro tra i vitigni Sangiovese e Cabernet Sauvignon. La nota azienda fiorentina, produttrice di vini d'eccellenza che coniugano tradizione e innovazione. Fondamentale è l’attenzione ad ogni più piccolo dettaglio, in tutte le fasi produttive: coltivazione, vendemmia, fermentazione e affinamento. Dedizione ed esperienza secolare nel settore enologico fanno di Marchesi de' Frescobaldi un'azienda leader nella produzione del vino rosso Morellino di Scansano.
Alla vista si presenta rosso rubino carico con riflessi violacei sull’unghia.
Al naso si apre con sentori di frutta marasca, fragoline di bosco e lampone, seguiti da note agrumate di arancia morello e bergamotto. Santa Maria è floreale con nitidi sentori di viola mammola, radice di liquirizia, note speziate di ginepro, zenzero, noce moscata e pepe verde.
In bocca è morbido, ma fresco e armonico. Lunga persistenza, il retrogusto riporta alle spezie e agli agrumi.


Storia     Prodotto per la prima volta nel 2000. Giovane e dinamico, il Santa Maria Morellino di Scansano si presenta come un vino fresco, morbido e fruttato, ideale per ogni occasione.

Abbinamento     Carni in umido come coniglio o pollo, ma ottimo anche con dei formaggi di media stagionatura.

Path: > SANTA MARIA MORELLINO CL75 2014 12,5% vol