PANERETTA CHIANTI RISERVA CL75 2009 14% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 20 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 20 points può essere convertito in un buono di 0,60 €.


CASPAN

20,80 €

All’esame visivo si presenta con un colore rosso rubino intenso, con qualche lieve riflesso granato. Il bouquet che si esprime al naso ricorda i frutti di bosco e la viola, con nuances che virano verso lo speziato, dove a dominare sono anice e liquirizia. Al palato è pieno, di corpo, con un’impronta minerale. Chiude con un finale lungo.

Splendido a tutto pasto, si accompagna perfettamente ad arrosti, selvaggina e formaggi stagionati come il pecorino. E’ da provare con il goulasch ungherese.

Nel cuore del Chianti Classico, a Monsanto, in quella zona della Val d’Elsa che guarda verso San Gimignano, si trova una delle aziende più storiche di tutto questo territorio.

Un sangiovese in purezza, espressione di finezza, equilibrio e celebrazione delle terre toscane: ecco il Chianti Classico DOCG “Torre a Destra”, una Riserva corposa e piena, che invoglia la beva in maniera irresistibile. Macera in acciaio per circa 5 giorni, prima di riposare lentamente in barriques per 20 mesi. Questa gemma prodotta dall’azienda agricola Castello della Paneretta si può bere sin da subito, ma si può anche lasciar affinare in cantina ancora per qualche anno, per assaggiarla in una versione più evoluta.