POMINO VIN SANTO 50CL 2006 14,5% vol FRESCOBALDI CASTELLO DI POMINO

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 27 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 27 points può essere convertito in un buono di 0,81 €.


VSPO3

POMINO VINO SANTO DOC  CASTELLO DI POMINO FRESCOBALDI

Tipologia: vino bianco ambrato dolce

Vitigni: Trebbiano, Malvasia Bianca Toscana e San Colombano

Affinamento: piccoli contenitori di legno

Produttore: Marchesi dè Frescobaldi

Zona di produzione: Toscana

Maggiori dettagli

27,95 €

POMINO VINO SANTO DOC  CASTELLO DI POMINO FRESCOBALDI

Pomino Vinsanto incarna alla perfezione la tradizione Toscana. L‘incontro tra il territorio di Pomino, le varietà tipiche e lo storico processo produttivo, danno luogo a sensazioni uniche nel loro genere: dolcezza e freschezza si bilanciano perfettamente. Il prolungato appassimento e la lunga maturazione in legno regalano un vino da meditazione intenso e complesso, dal bouquet intrigante e vario.

Pomino Vinsanto si presenta con brillanti sfumatureambrate e riflessi dorati. Il suo bouquet intriga spaziando danote di frutta matura a note tostate. I primi sentori sonoquelli di frutta secca, quali la noce e la mandorla; da questeprime sensazioni lentamente passiamo al miele e al chicco dicaffè. Le sfumature speziate non tardano ad arrivare, qualinoce moscata e vaniglia. Al palato si palesa per un’aciditàperfettamente bilanciata con la componente dolce. Il finale èestremamente lungo; la bocca è pulita ed asciutta.AbbinamentoVino da meditazione, si abbina perfettamente a svariatidessert, dalla pasticceria secca alle morbide creme e budini.Felice l’accostamento salato con foie gras, formaggistagionati e saporiti erborinati. È consigliabile servirlo ingrandi bicchieri.