RANCIA FELSINA 150CL 2016 13,5% vol CHIANTI CLASSICO GALLO NERO

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 66 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 66 points può essere convertito in un buono di 1,98 €.


RANCIAMG

RANCIA FELSINA CHIANTI CLASSICO RISERVA GALLO NERO DOCG - MAGNUM

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno:   Sangiovese

Affinamento  : 18 - 20mesi in barrique di rovere francese

Produttore : FELSINA

Zona di produzione: Toscana

Maggiori dettagli

66,10 €

RANCIA FELSINA CHIANTI CLASSICO RISERVA  GALLO NERO DOCG - MAGNUM

Colore rosso rubino con buona intensità e tonalità. Speziato al naso, note floreali e piccoli frutti rossi e neri, con accenni minerali e una lieve nota tostata. Al palato sentori di spezie con tannini giovani, consistenti e morbidi, dritto e serrato nel finale, coinvolgente per sapore e linea acida.

Il vigneto Rancia prende il nome dall’antico podere che sorge in corrispondenza di un preesistente monastero benedettino. Le uve provengono dalla parte più alta e nobile della zona di Rancia, situata nel Comune di Castelnuovo Berardenga a un’altitudine compresa tra i 350 e 400 metri s.l.m.. Negli impianti più recenti è stato utilizzato il materiale delle selezioni massali effettuate all’interno del vecchio vigneto di Rancia. Il vigneto presenta terreni di origine calcarea, caratterizzati principalmente da alberese (tipico del territorio Chiantigiano), e galestro. Prima annata 1983.