CASANOVA DI NERI ROSSO 75CL 2019 14,5% vol MONTALCINO DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 21 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 21 points può essere convertito in un buono di 0,63 €.


CNRM18

CASANOVA DI NERI ROSSO DI MONTALCINO  DOC

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno:  Sangiovese

Affinamento: 16/18 mesi in botte grande

Produttore : CASANOVA DI NERI

Zona di produzione : Toscana

Maggiori dettagli

21,30 €

CASANOVA DI NERI ROSSO DI MONTALCINO  DOC

Il Rosso di Montalcino Casanova di Neri offre lo stile unico di un vino di struttura ed eleganza ma di facile beva e con un forte legame con il territorio. Per la sua produzione si utilizza le uve provenienti dai vigneti dedicati che ricevono la stessa attenzione e cura che viene posta in quelli destinati alla produzione dei brunelli. L'unicità del terroir si riflette in quella del vino che esprime tutta la passione per la terra e per la vigna e il lavoro meticoloso frutto di una lunga esperienza multigenerazionale. La forte riconoscibilità di questo vino è dovuta anche alla selezione massale del Sangiovese.

Visiva : Limpido, di colore rosso rubino scarico. Consistente.

Olfattiva : Intenso e abbastanza complesso, note di ciliegia sotto spirito, tabacco, fieno e viola mammola. Abbastanza fine.

Gustativa : Secco, caldo, abbastanza morbido, fresco, tannico e abbastanza sapido. Vino dalla buona bevibilità e di ottimo equilibrio.

Abbinamenti : Il Rosso di Montalcino Casanova di Neri si abbina con primi piatti al sugo e carni alla brace.