Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 154 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 154 points può essere convertito in un buono di 4,62 €.
CEMB11
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Alla vista appare di colore rosso rubino intenso con sfumature granate. Al naso è ampio, fruttato, floreale, balsamico, etereo, speziato. In bocca è potente, caldo, setoso, ricco, molto fine, armonico.
La vigna di Cerbaiona è costituita da tre blocchi piantati nel 1978, 1983 e 2000, con meno di 3.600 piante per ettaro. Alcune viti sono in declino a causa delle fallanze, ma è stato avviato un piano per ripiantare gradualmente a guyot, con sesti di impianti di più alta densità, e cloni selezionati. Dall’autunno 2015, la consulenza agronomica è stata affidata a Ruggero Mazzilli. La vinificazione avviene secondo modalità tradizionali, in vasche di cemento, fermentate con lieviti indigeni, e un invecchiamento in botti di 20 ettolitri di rovere della Slovenia, e con un minimo di travasi durante il lungo invecchiamento. Nel corso dei decenni, Cerbaiona è diventata un Brunello cult, immediatamente identificabile con la terra che lo produce. I tratti inimitabili e personali ne fanno un cru e definiscono il suo essere distinguendolo da ogni altro Brunello.