POJER e SANDRI PINOT NERO 75CL 2018 12,5% vol VIGNETI DELLE DOLOMITI IGT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 13 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 13 points può essere convertito in un buono di 0,39 €.


POJEPN

POJER e SANDRI Pinot Nero Vigneti delle Dolomiti IGT

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno:  pinot nero

Affinamento:  brevemente in legno 

Produttore: Pojer e Sandri

Zona di produzione: Trentino

Maggiori dettagli

13,70 €

POJER e SANDRI Pinot Nero Vigneti delle Dolomiti IGT

Rosso rubino chiaro, al naso esprime un bel profumo di frutti di bosco, fragole, lamponi. Al palato è fresco, di bella densità, generoso ed esaltante nel frutto: un mirtillo di azzeccata viscosità e d’impeccabile pulizia accompagna ad un finale deciso e persistente.

A tutto pasto, si abbina ad arrosti di carne rossa ma anche a pollame quale faraona, piccioni, anatre, oche.

I classici, vini d’annata che raccontano le peculiarità tipiche del vitigno che li vede nascere. Vini da bere freschi, che fanno dell’equilibrio la loro caratteristica migliore, nella migliore tradizione di Pojer e Sandri. Il Pinot Nero, grande classico della zona, proviene da un vigneto dedicato non lontano da Faedo, zona fresca a perfettamente ventilata. Il Pinot Nero delle Dolomiti IGT di Pojer e Sandri è un rosso fresco e fragrante, vinificato in acciaio e lasciato maturare brevemente in legno al fine di mantenere al meglio le sue naturali caratteristiche. Un rosso capace di mettere d’accordo tutti per un rapporto tra qualità e prezzo particolarmente centrato.