ETYSSA SPUMANTE 75CL 2014 12,5% vol TRENTO DOC EXTRA BRUT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 24 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 24 points può essere convertito in un buono di 0,72 €.


ETY14

Nuovo

ETYSSA EXTRA BRUT  TRENTO DOC

Tipologia: spumante metodo classico

Vitigno :  Chardonnay

Affinamento :  36 mesi  sui lieviti

Produttore: ETYSSA SPUMANTI SRLS

Zona di produzione: Trentino

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

24,30 €

ETYSSA EXTRA BRUT  TRENTO DOC

Etyssa nasce a Trento, dal sogno di 4 amici e compagni di scuola, legati dalla comune passione per il buon bere e per gli spumanti metodo classico. Nel 2009 cominciano a produrre le uve per vinificarle con cura e dedizione, sperimentando sul campo le nozioni apprese all'università. Il progetto si rivela fin da subito ricco di potenzialità e insieme decidono di svilupparlo con la vendemmia del 2012, imbottigliando le prime bottiglie, presentate nel 2016 dopo 36 mesi di affinamento, con il nome di Cuvée n°1. Federico, Giovanni, Malcom e Stefano, fin dal primo giorno cercano di esprimere nel loro vino il territorio e in particolare l'annata, garantendo uno spumante metodo classico unico, millesimato e prodotto nel cuore della zona Trento doc.

Ogni anno producono un Trento Doc che rappresenta la massima espressione dell'annata, poiché sono convinti che ciascuna vendemmia abbia qualcosa di speciale da raccontare e con le loro cuvée, tutte millesimate, desiderano esserne portavoce. Amano il proprio territorio, che per le caratteristiche pedoclimatiche è indiscussamente vocato alla produzione di Metodo Classico, e il loro nome ne è la prova: ETYSSA deriva infatti da Etisa, nome in tedesco antico dell'Adige, fiume che ha contribuito alla formazione dell'orografia e delle condizioni climatiche adatte alla produzione di Metodo Classico di alta qualità.