RAINA ROSSO della GOBBA 75CL 2018 13,5% vol UMBRIA IGT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 points può essere convertito in un buono di 0,24 €.


RROGO5

RAINA ROSSO della GOBBA Umbria IGT

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigni:    Montepulciano, Sagrantino, Sangiovese

Affinamento  :  18 mesi in acciaio inox, 6 mesi in bottiglia

Produttore: Francesco Mariani Viticoltore - Raina

Zona di produzione : Umbria

BIOLOGICO

Maggiori dettagli

8,20 €

Rosso della Gobba Raina  Umbria IGT

Il Rosso della Gobba è l'unico Igt prodotto da Francesco Mariani che cura personalmente tutte le fasi di lavorazione delle uve: dalle potature alla raccolta, fino alla vinificazione e all'affinamento. Il tutto seguendo rigorosamente il metodo Biodinamico. Questo vino è un Uvaggio di Sagrantino, Montepulciano e Sangiovese. Francesco preferisce non filtrarlo ma sottoporlo solo ad una lieve sgrossatura per manterene il più possibile le naturali caratteristiche.

Colore : Rubino rosso brillante

Olfatto : Note vegetali e speziate, intensi profumi di frutti rossi, in particolare ciliegia e amarena,

Palato : Ampio, centrato sul succo, la freschezza del Sangiovese, il tannino sinuoso e ben definito del Sagrantino e la forza del Montepulciano, sono ben calibrati, donando così un finale persistente e gustoso.

Caratteristiche :  Un vino estremamente naturale, ma magistralmente equilibrato, bevibile e piacevolissimo

Abbinamenti :  Un vino di sostanza ottimo a tutto pasto, si esalta con le piccole carni alla griglia, le salcicce e la rosticciana di maiale, ma lo si può accoppiare anche a formaggi di media stagionatura