Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 21 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 21 points può essere convertito in un buono di 0,63 €.
PESPA
Tipologia: vino rosso dolce fermo
Vitigni: Sagrantino
Affinamento : per un anno in barrique e tonneau di rovere francese, per un altro anno in acciaio e per ulteriori 12 mesi in bottiglia
Produttore: Perticaia
Zona di produzione : Umbria
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Rosso rubino carico e intenso al calice. Al naso regala i tipici sentori di frutta surmatura e a marmellata, tra cui si riconoscono prugne secche e ciliegie. Il bouquet olfattivo è arricchito da note speziate e da ricordi di vaniglia e cannella soprattutto. Strutturato e potente l’assaggio, guidato da energici tannini e da una lunga persistenza aromatica.
È un perfetto vino da meditazione, che si abbina benissimo con il cioccolato fondente. Può accompagnare anche arrosti importanti: da provare con l’agnello al forno.
Alla fine di ottobre vengono raccolte le uve di sagrantino, che sono poi lasciate appassire per quaranta giorni. In seguito, una macerazione di dieci giorni sulle bucce da origine al Sagrantino di Montefalco Passito DOCG, della cantina Perticaia. Riposa per un anno in barrique e tonneau di rovere francese, per un altro anno in acciaio e per ulteriori 12 mesi in bottiglia. Offre un’ottima capacità evolutiva, ed è in grado di regalare soddisfazioni che aumentano con il passare degli anni. Pur essendo un vino da meditazione per eccellenza, è da provare insieme a importanti e saporiti arrosti di carne.