Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 points può essere convertito in un buono di 0,33 €.
CHRO1
Tipologia : vino rosso fermo
Vitigno : petit rouge 70%, pinot nero, fumin, gamay 30%
Produttore: La Crota di Vegneron
Zona di produzione: Valle d'Aosta
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Rosso rubino intenso con riflessi violacei, al naso esprime belle e intense note di piccoli frutti rossi, aromi floreali, sfumature vegetali. Al palato è secco, fresco, delicato e di grande equilibrio. Un leggero calore alcolico ne delinea il finale, di ottima persistenza.
A tutto pasto, si abbina a salumi, zuppe, carni in umido.
Lo Chambave, storico vino valdostano, è il risultato di un uvaggio in cui il petit rouge, il vitigno rosso più coltivato in Valle d’Aosta, ha un ruolo da protagonista. Ad affiancarlo altri vitigni tipici della zona come il gamay, il pinot nero, il fumin. Un rosso che spicca per equilibrio, capace di rappresentare al meglio quelle che sono le caratteristiche più tipiche dei vini valdostani. Vinificato e lasciato maturare in acciaio, con frequenti rimontaggi, il Vallée d’Aoste Chambave DOC de La Crotta di Vegneron è vino che in gioventù si esprime con fragranza, capace al tempo stesso di regalare sorprese con il passare degli anni.