SCAIA ROSSO SANT'ANTONIO 75CL 2016 13% vol CORVINA VENETO IGT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 10 points può essere convertito in un buono di 0,30 €.


SCR5

Nuovo

SCAIA ROSSO SANT'ANTONIO VENETO IGT

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno:  Corvina

Affinamento: in acciaio

Produttore:  Tenuta Sant'Antonio

Zona di produzione:  Veneto

Maggiori dettagli

10,45 €

Scaia Rosso Sant' Antonio  Veneto IGT

Nel calice si presenta con un colore rosso rubino, con qualche sfumatura tendente al porpora. Lo spettro olfattivo propone profumi floreali, di rosa e viola mammola, alternati ad aromi tendenti al fruttato. In bocca è di medio corpo, equilibrato, fresco e contraddistinto da un sapore sapido.

Ottimo a tutto pasto, sia con primi che con secondi piatti di carne. Perfetto anche con i formaggi stagionati, è assolutamente da provare con il bollito

Il corvina è un vitigno autoctono del Veneto in grado di dare vita a grandissimi vini rossi: in questa interpretazione, appartenente alla linea Scaia prodotta dalla Tenuta Sant’Antonio, emerge tutta l’intensità dei profumi di quest’uva, accompagnata da una beva leggiadra e scorrevole. I grappoli, rigorosamente selezionati per garantire sempre l’alto standard qualitativo imposto dall’azienda, fermentano e svolgono la malolattica in acciaio inox, ad una temperatura di circa 22-23 °C, per poi proseguire a maturare sempre in acciaio. Questo Veneto Corvina IGT racchiude in sé tutta la passione e la dedizione della famiglia Castagnedi per una terra davvero unica.

Path: > > > > SCAIA ROSSO SANT'ANTONIO 75CL 2016 13% vol CORVINA VENETO IGT