COL VETORAZ EXTRA DRY 75CL 11,5% vol PROSECCO VALDOBBIADENE DOCG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 points può essere convertito in un buono di 0,33 €.


CVED4

COL VETORAZ PROSECCO EXTRA DRY VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG 

Tipologia: spumante metodo charmat EXTRA DRY

Vitigno : glera

Affinamento: 3 mesi in acciaio sulla feccia nobile

Produttore: Col Vetoraz

Zona di produzione:  Veneto

Maggiori dettagli

11,30 €

Col Vetoraz Extra Dry Valdobbiadene  DOCG Prosecco Superiore

Il Prosecco Extra Dry di Col Vetoraz è un vino prodotto col metodo Charmat, ideale per la realizzazione di spumanti fruttati, poichè grazie a questo metodo è possibile rispettare il carattere originale del frutto di partenza. Nel corso degli ultimi trent'anni l'universo del Prosecco ha subito tante trasformazioni, sia dal punto di vista tecnologico che da quello della gestione del mercato e della tutela dell'immagine, che hanno portato al raggiungimento della Docg.
Il Prosecco Extra Dry è un vino dal perlage persistente e dal sapore armonico ed elegante, che ben si presta a fare da portavoce al successo dell'azienda di Valdobbiadene.

La cantina Col Vetoraz della famiglia Miotto comincia la sua attività nel 1838, insediandosi sulla collina Col Vetoraz e sviluppando fin dall’inizio la coltivazione di Prosecco e Cartizze. Il Col Vetoraz e il Mont di Cartizze con le loro stratificazioni composite, rappresentano l'habitat ideale per dare energia e sapide matrici alla vite Glera che ci dona il Prosecco. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa storica famiglia nella zona della Valdobbiadene, assieme a Paolo De Bortoli e a Loris dall'Acqua, enologo dell'azienda, ha dato vita all'attuale composizione della cantina Col Vetoraz.