QUINTARELLI AMARONE 75CL 2009 16,5% vol VALPOLICELLA CLASSICO DOC

QUINTAMA

Nuovo

QUINTARELLI  GIUSEPPE AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC

Tipologia : vino   rosso fermo

Vitigno: Corvina 55%, Rondinella 25%, Cabernet Sauvignon 15%, Nebbiolo, Croatina e Sangiovese per il restante 5%  

Affinamento:   Oltre 24 mesi in legno . Solo in botte grande

Produttore: Quintarelli

Zona di Produzione : Veneto

Maggiori dettagli

234,85 €

Quintarelli Giuseppe  Amarone della  Valpolicella  DOC Classico

Colore rosso granato carico alla vista. Si apre al naso con intensi sentori di amarena e mandorla amare, seguiti da sfumature di tabacco, liquirizia, cacao, rovere e spezie. Al palato è caldo e potente , caratterizzato da un armonico equilibrio e da una chiusura lunga, raffinata e pregevole.
Quintarelli è una vera e propria leggenda nel mondo dell’Amarone, uno di quei nomi divenuti simbolo del grande vino italiano in tutto il mondo. Non si celano chissà quali segreti dietro al successo di Quintarelli, ma una passione viscerale per la propria terra e un’attenzione quasi maniacale nei confronti della qualità. Non è un caso che tra il 2000 e il 2003 l’azienda non abbia prodotto alcun Amarone: Quintarelli non scende a compromessi, non accetta di vendere un vino che non sappia mantenere i livelli di assoluta eccellenza a cui ha abituato i suoi affezionati clienti.

Lontano dalle frenetiche logiche di mercato, questo Amarone è un vero e proprio pezzo di storia dell’Amarone, un frammento di leggenda che potrete roteare nel vostro bicchiere. Sette anni di affinamento in legno, accurata selezione delle uve migliori, ventaglio di profumi inebriante per quantità e definizione: è davvero difficile trovare un Amarone più emozionante e nobile di questo.


Path: > > > > QUINTARELLI AMARONE 75CL 2009 16,5% vol VALPOLICELLA CLASSICO DOC