BRUNELLI CAMPO INFERI 75CL 2013 16,5% vol AMARONE DELLA VALPOLICELLA RIS

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 61 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 61 points può essere convertito in un buono di 1,83 €.


BRUNECAMPO

BRUNELLI CAMPO INFERI AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO RISERVA DOCG 

Tipologia : vino   rosso fermo

Vitigno:  Corvina Veronese 70%, Rondinella 25%, Corvinone 5%, doppia selezione

Affinamento:   48 mesi in botti di rovere da 18HL

Produttore: BRUNELLI

Zona di Produzione : Veneto

Maggiori dettagli

61,70 €

BRUNELLI CAMPO INFERI AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO RISERVA DOCG

La Riserva Campo Inferi, prodotta nelle migliori annate in quantità limitata (5000 bottiglie ca.), è realizzata esclusivamente con uve provenienti dall’omonimo vigneto, dove viti di età superiore ai 40 anni garantiscono una sintesi degli aromi magnificamente sontuosa. Il nome quasi inquietante racconta l’impegno e gli sforzi necessari per raggiungere e coltivare questo luogo ripido ed impervio. L’Amarone al femminile, una rarità.

Presenta un colore rubino intenso con una leggera unghia ambrata. Nel suo bouquet raffinato ed elegante si riconoscono note di cacao dolce e caffè tostato. Il gusto, caldo ed avvolgente, evoca il cioccolato fuso e la ciliegia sotto spirito ed è pieno e vellutato. Il finale è gratificante, sontuoso e persistente.

Vino da meditazione o ideale accompagnamento per secondi piatti a base di carni rosse grigliate, brasati, stracotti, cacciagione, faraona tartufata e formaggi molto maturi. Servire a 18°C aprendo la bottiglia due ore prima.