BRUNELLI CAMPO DEL TITARI 75CL 2013 17% vol AMARONE DELLA VALPOLICELLA RIS

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 76 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 76 points può essere convertito in un buono di 2,28 €.


BRUNETITARI

BRUNELLI CAMPO DEL TITARI  AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO RISERVA DOCG 

Tipologia : vino   rosso fermo

Vitigno:  Corvina Veronese e Corvinone 75%, Rondinella 15%, Oseleta 10%, doppia selezione

Affinamento:   48 mesi in in barriques di rovere di Allier

Produttore: BRUNELLI

Zona di Produzione : Veneto

Maggiori dettagli

76,20 €

BRUNELLI CAMPO DEL TITARI  AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO RISERVA DOCG 

Maestoso ed esuberante come il cavallo padronale che ne ispira la creazione, questo superbo Amarone Riserva è realizzato solo in annate speciali, in quantità molto limitate (3000 bottiglie ca.) ed è il massimo risultato delle qualità specifiche della produzione Brunelli. E’ pensato soprattutto per gli audaci, capaci di riconoscere le forti emozioni che essa evoca.

Presenta un colore rubino intenso e cupo, con riflessi leggermente granati. I suoi intensi profumi svelano note di ciliegia molto matura, lampone e ribes rosso, amalgamate con leggeri sentori di vaniglia, fave di cacao e tabacco dolce da pipa. Al palato sprigiona una struttura potente e robusta che accompagna una elegante acidità. Il finale è molto persistente e conferma le sensazioni percepite all’olfatto.

Eccellente vino da meditazione e ideale accompagnamento per secondi piatti a base di carni rosse grigliate al pepe verde, cacciagione o stracotti, formaggi maturi o leggermente piccanti. Servire a 18°C aprendo la bottiglia due ore prima.