DOM JUROSA BRUT LIS NERIS 75CL 2013 12,5% vol BLANC D.BLANCS METODO CLASSICO

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 22 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 22 points può essere convertito in un buono di 0,66 €.


DOMJUR

DOM JUROSA LIS NERIS BRUT BLANC DE BLANCS  Vino Spumante METODO CLASSICO

Tipologia :  Vino Spumante Metodo Classico

Vitigno :  Chardonnay

Affinamento: 55 mesi sui lieviti

Produttore:  Lis Neris

Zona di produzione:   Friuli Venezia Giulia

Maggiori dettagli

22,20 €

DOM JUROSA LIS NERIS BRUT BLANC DE BLANCS  Vino Spumante METODO CLASSICO

Giallo dorato, dal perlage molto fine. Al naso esprime note floreali e fruttate che aprono a sentori di lieviti, di crema pasticcera e ad una chiara traccia minerale. Toni di gesso aprono infatti ad un assaggio equilibrato e completo, ricco e piacevolmente morbido. Sostenuto da un’ottima acidità, leggermente sapido, chiude con un finale di ottima persistenza.

A tutto pasto, si abbina a grandi piatti di pesce, crostacei in particolare.

Le riserve rappresentano il vertice qualitativo della produzione di Lis Neris, bottiglie che nascono da una selezione estrema e sono il frutto dell’assemblaggio di varietà diverse. Lo Spumante Metodo Classico “Dom Jurosa” di Lis Neris è un vino unico, capace di esprimere al meglio l’equilibrio fra i vitigni e il luogo di produzione. Dom Jurosa, il metodo classico di Lis Neris, viene prodotto con sole uve di chardonnay lasciate fermentare in botti di rovere francese da 500 litri, dove poi rimangono a maturare per circa 8 mesi. Uno spumante morbido ed elegante, capace di sorprendere per dettaglio e per finezza.

Prodotti Correlati