MIRUM VERDICCHIO MATELICA 75CL 2014 13,5% vol

MIRUM

Nuovo

Mirum  Monacesca Verdicchio  di Matelica DOCG

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno : Verdicchio

Affinamento : diciotto mesi in acciaio e sei mesi in bottiglia, per essere commercializzato dopo due anni dalla vendemmia, con rilascio ufficiale al primo dicembre, come da disciplinare di produzione.

Produttore: La Monacesca

Zona di produzione: Marche

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

20,00 €

Mirum  Monacesca Verdicchio  di Matelica DOCG

Vino di alto lignaggio, destinato ad essere prodotto solo nelle grandi annate.
La leggera surmaturazione delle uve Verdicchio ci consentedi avere un materiale di partenza straordinario che si esprime, dopo il lungo affinamento, con una gVino di alto lignaggio, destinato ad essere prodotto solo nelle grandi annate.
La leggera surmaturazione delle uve Verdicchio ci consentedi avere un materiale di partenza straordinario che si esprime, dopo il lungo affinamento, con una grande complessità olfattiva: ampi
sentori di mandorle tostate, cedro, miele e crosta di pane che in fase evolutiva sorprendono per la ancor maggiore espressività.
In bocca è una esplosione di potenza ed equilibrio, lunghissimo e profondo, ricco ed opulento: tutto ciò lo rende vino da formaggi non stagionati, antipasti a base di affumicati e carni bianche salsatelessità olfattiva: ampi
sentori di mandorle tostate, cedro, miele e crosta di pane che in fase evolutiva sorprendono per la ancor maggiore espressività.
In bocca è una esplosione di potenza ed equilibrio, lunghissimo e profondo, ricco ed opulento: tutto ciò lo rende vino da formaggi non stagionati, antipasti a base di affumicati e carni bianche salsate .

Path: > > MIRUM VERDICCHIO MATELICA 75CL 2014 13,5% vol