SCABI ROSSO SAN VALENTINO 75CL 2018 13,5% vol ROMAGNA SANGIOVESE SUPERIORE

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 points può essere convertito in un buono di 0,24 €.


SCA2

SCABI ROSSO SAN VALENTINO SANGIOVESE DI ROMAGNA DOC

Tipologia: vino  rosso fermo

Vitigno : 90% sangiovese, 10% syrah

Affinamento:  in tonneaux di secondo e terzo passaggio di rovere francese da 400 lt in cui rimane per 6 mesi. Ulteriore affinamento in bottiglia di almeno 3 mesi.

Produttore : San Valentino

Zona di produzione: Romagna

Maggiori dettagli

8,95 €

SCABI ROSSO SAN VALENTINO SANGIOVESE DI ROMAGNA DOC

Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei.

Al naso emergono note fruttate di prugna, ribes, lamponi e rosa rossa.
Al palato è ricco, armonioso e ben strutturato. Elegante e fresco e con un tannino dolce. Finale piacevolissimo di marmellata di prugne.

L’azienda Agricola San Valentino è situata a pochi km dal mare sulle colline riminesi che guardano verso il Monte Titano. Nel 1990 Giovanni Mascarin acquista il podere, ma è nel 1997 con la gestione dei figli Roberto e Maria Cristina e la collaborazione con l’enologo Fabrizio Moltard che avviene il rinnovamento di vigneti e cantina. Decolla la produzione sia nei numeri che nella qualità, con un progetto atto a valorizzare i vini locali ed in particolare il Sangiovese di Romagna.

Oggi i vini dell’Azienda Agricola San Valentino sono unanimamente riconosciuti come vini di riferimento della regione Emilia Romagna.
Lo “Scabi” è stimato per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, come il “Terra di Covignano” è considerato uno tra i migliori Sangiovesi d’Italia.
Il “Luna Nuova” è un grande vino di terroir ottenuto da Cabernet Sauvignon e Merlot, prodotto con bassissime rese delle migliori parcelle. Non ha niente da invidiare ai Cru molto celebri come il Sassicaia. Esce regolarmente primo nelle degustazioni alla cieca.