MUSELLA SENZA TITOLO CL75 2006 16% vol

MUSTITO

Nuovo

Tipologia :  rosso fermo

Denominazione: Amarone della  Valpolicella  DOC

Vitigno:   corvina e corvinone 70%, rondinella 10%, oseleta 10%, croatina 7%, uva a bacca rossa 3%

Affinamento:   in botti di rovere per circa 3 anni

Produttore:  Musella

Zona di Produzione : Veneto

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

131,25 €

Alla vista si presenta con un colore rubino davvero molto intenso, quasi impenetrabile. Il naso è profondo e intenso, con aromi molto marcati: ciliegia, caffè, pepe, tabacco e prugna sono le sfumature olfattive predominanti. In bocca è maestoso, corposo ed elegante nella struttura che si apre dopo i primi sorsi. Chiude con un finale lungo e persistente.

E’ un vino naturalmente portato ad accompagnare pietanze importanti, dalle preparazioni elaborate. Perfetto con diversi tipi di carne rossa e selvaggina, è da provare con un bel filetto di manzo in crosta.

“Senza Titolo” è un nome quanto mai azzeccato per questa bottiglia, che non necessita infatti di alcuna presentazione: sono i sensi a parlare, e, a giudicare dalle emozioni provate, la qualità raggiunta da questo Amarone della Valpolicella DOC è davvero molto alta. Merito di una vinificazione quanto più conforme alla tradizione, dove le uve fermentano ad una temperatura non controllata, per poi affinare in botti di rovere per circa 3 anni; in seguito, al termine di questa lunga maturazione, il vino viene imbottigliato, senza filtrazione. L’azienda agricola Musella dà piena voce all’eccellenza del territorio con un prodotto che si inserisce nel gotha dei grandi vini rossi italiani.

Path: > > MUSELLA SENZA TITOLO CL75 2006 16% vol