SANTA CECILIA PLANETA 75CL 2010 13,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 19 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 19 points può essere convertito in un buono di 0,57 €.


4521

Santa Cecilia Nero d' Avola Planeta Noto DOC

Tipologia:   vino  rosso fermo

Vitigno:  nero d'avola

Affinamento:  14 mesi in barrique di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio 

Produttore:  Planeta

Zona di produzione: Sicilia

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

19,05 €

Santa Cecilia Nero d' Avola Planeta Noto DOC

Rosso porpora tendente al viola. Al naso esprime agili sentori di frutta, amarena e prugna matura mista ad agrumi, carrube e liquirizia. Note di grafite aprono ad un assaggio vigoroso e scorrevole, dai tannini freschi e compatti. Una buona acidità ne delinea il tratto fino ad una chiusura di ottima persistenza.

A tutto pasto, si sposa con secondi di carne e pesce in agrodolce. Ottimo in abbinamento alla cucina etnica.

Noto Nero d’Avola DOC “Santa Cecilia” è il più importante dei Nero d’Avola targati Planeta. Un rosso che nasce non lontano da Noto, luogo di origine di questa varietà all’estremità meridionale della Sicilia. Un’area che con le sue terre bianche e le sue vigne antiche è l’epicentro della sua coltivazione. Da una maturazione di 14 mesi in barrique di rovere di Allier di secondo e terzo passaggio nasce un vino che è espressione di eleganza, potenza, equilibrio ed esaltazione dei profumi unici delle terre di Sicilia, oggi finalmente punto di riferimento per i rossi da uve autoctone siciliane.