COS ZIBIBBO CL75 2014 10,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 22 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 22 points può essere convertito in un buono di 0,66 €.


COSZIB14

Tipologia:   vino  bianco

Vitigno:   zibibbo

Denominazione:  Terre Siciliane IGT

Produttore:   COS

Zona di produzione: Sicilia

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

22,55 €

All’esame visivo ha una veste color dorata. Lo spettro olfattivo è organizzato attorno a sentori di frutta esotica, albicocca, mandorla e spezie. All’assaggio è di buon corpo, senza asperità, caratterizzato da un’ottima beva. Chiude con un finale persistente.

Perfetto a tutto pasto, si sposa egregiamente con preparazioni a base di pesce e crostacei. Ottimo anche con i formaggi erborinati e con il foie gras, dà il meglio di sé con gli spaghetti ai ricci.

Un bianco che sfida lo scorrere del tempo, dotato di grande completezza di gusto, e con un ventaglio olfattivo davvero ben sviluppato: lo “Zibibbo in Phitos” di COS è un vino che, tra i tanti pregi, ha anche quello di essere caratterizzato da una struttura che evolverà per i prossimi 10-15 anni. Le uve di questo Terre Siciliane IGT fermentano spontaneamente sulle bucce in anfore di terracotta, per poi affinare sia nelle anfore che in bottiglia. Uno Zibibbo in purezza che, partendo da Vittoria, ha conquistato le vette della critica internazionale.