RAPITALA' CHARDONNAY CL75 2013 14,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 18 points può essere convertito in un buono di 0,54 €.


RACH

Tipologia:   vino  bianco

Vitigno:   chardonnay

Denominazione: Sicilia IGT

Produttore: Tenuta Rapitalà

Zona di produzione: Sicilia

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,30 €

Vino simbolo della Tenuta Rapitalà, questo Chardonnay rappresenta la sintesi di tutta la filosofia che l'azienda, dal 1977, porta avanti con passione, sacrificio e amore e, grazie alla sua forte personalità, riesce ad esprime ogni anno l'unicità di un incantevole territorio. Le uve provengono dalle vigne più vocate, ecco perchè il nome Grand Cru, e le attente tecniche di vinificazione sono attuate ad esaltare la tipicità che solo in Sicilia lo Chardonnay riesce ad avere; ciliegina sulla torta è la bellezza della bottiglia, con il rilievo dell'antico stemma nobiliare della casata del Conte Hugues Bernard, fondatore della Tenuta.

Colore giallo dorato chiaro e luminoso. Al naso apre con sensazioni ampie e fruttate tipiche del vitigno, mela gialla, pesca e banana, unite a lievi sbuffi salini e a spezie dolci di vaniglia, con sfondo di toni burrosi. L'assaggio è morbido e avvolgente, strutturato e ricco di ritorni di erbe aromatiche in un ampio spettro gustativo appagante, con un finale lungo e persistente in cui si affacciano gli agrumi di Sicilia.

Ideale con carni bianche, crostacei, pesce affumicato e formaggi stagionati.